All'attenzione del Dott. Sergio D'ANTONI
Segretario Generale della C.I.S.L.
Fax: 0039-6-84.73.314
Bruxelles, 28 febbraio 1996
Signor Segretario Generale,
il 10 marzo prossimo sarà una giornata importante per la Campagna per la libertà in Tibet. Come sa l'Intergruppo sul Tibet al Parlamento Europeo, il Partito Radicale, le Comunità tibetane in esilio in Europa ed i Tibet Support Group, uniti in un "Comitato Europeo per il 10 marzo" hanno promosso una serie di iniziative per la libertà e la democrazia in Tibet. In quel giorno, in cui ricorre l'anniversario della sanguinosa repressione della insurrezione di Lhasa del 1959, in tutta Europa centinaia di sindaci isseranno sul pennone del proprio Municipio la bandiera nazionale tibetana e migliaia di persone marceranno a Bruxelles nella prima marcia europea per la libertà in Tibet.
Oltre che ringraziarLa a nome del Comitato europeo, ma anche come segretario del Partito Radicale, per l'adesione della Confederazione sindacale che Lei dirige alla Piattaforma politica della manifestazione vorrei chiederLe di poter partecipare personalmente al comizio conclusivo di fronte al Parlamento europeo, al quale prenderanno la parola per un breve saluto, oltre al Prof. Samdhong Rinpoche, Presidente del parlamento tibetano in esilio, numerosi esponenti politici europei.
Mi permetto inoltre di chiederLe, compatibilmente con i Suoi numerosi impegni, di volere operare affinché alle già numerose adesioni alla Piattaforma che ci sono pervenute da tutta Europa, possa aggiungersi quella della Confederazione europea dei Sindacati (CES).
Un caro saluto ed un grazie anticipato anche a nome di tutti quanti sono impegnati in queste ultime frenetiche giornate preparatorie per la Marcia di Bruxelles,
con viva cordialità,
Olivier DUPUIS
(Coordinatore)
(Segretario del PR)
In allegato: la piattaforma della Manifestazione del 10 marzo.