Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 23 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Tibet
Donvito Vincenzo - 19 marzo 1996
manif Tibet
io c'ero e ne è valsa proprio la pena, anche se ho speso un fracco di soldi proprio perchè in quei giorni era in corso la "follia" delle firme per le liste elettorali.

E' evidente che non resterà un episodio isolato, come non potrà restare isolata l'adesione dei Comuni (più di quaranta nella sola Toscana, e solo perchè ci siamo dati un po' da fare con fax e telefono e contatti).

Quali le prossime mosse?

Perchè non consisderare una serie di manifestazioni in cui si presenta la battaglia a partire dalla manif di Brux? Però dopo la campagna elettorale, perchè altrimenti nessuno ci prenderebbe in considerazione.

Questi incontri sarebbero il primo nuovo contatto per il mega Sathiagra dell'anno prossimo. E sarebbero anche l'occasione per raccogliere fondi. Intantom, queste manif potrebbero essere sponsorizzate da pinco o da pallo (ovviamente gente che non ha business in Cina ..... ci sono ancora?), e credo che non sarà difficile trovarle. Poi, siccome andianmo a ridosso dell'estate (arriva, arriva.....), non sarebbe male chiedere ai vari festival dell'Unità (almeno qui da noi ce ne sono una caterva), di organizzare incontri ad hoc. Sarebbe interessante catalogare i molti rifiuti e le poche adesioni, e sui rifiuti sollevare dei casi.

Poche idee a ramengo .... mentre sono sempre di corsa.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail