Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 02 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Tibet
Partito Radicale Massimo - 6 maggio 1996
TIBET NEWS ITALIA N.18

Ho letto con attenzione il bollettino n.18 dell'Associazione Italia-Tibet e mi ha, per bravura e professionalita', leggermente incantato come, sia nell'editoriale non firmato che nella "breve" all'interno relativa alla manifestazione di Bruxelles del 10 marzo, l'anonimo autore sia riuscito ad evitare di menzionare anche solo una volta il Partito Radicale tra i promotori della giornata del 10 marzo.

Sono stato anche leggermente affascinato dal fatto che nello stesso bollettino sia stata completamente dimenticata la campagna "Una bandiera per il Tibet" che mi sembra di ricordare fosse inserita nel pacchetto di iniziative del Seminario di Strasburgo a cui Italia-Tibet invitata, partecipo'.

Con lo stesso leggero fascino noto che non c'e' menzione inoltre della campagna di adesioni di parlamentari sull'appello al segretario delle Nazioni Unite perche' riceva il Dalai Lama ne' sulla campagna di invio di cartoline postali al Presidente cinese Zemin per la liberazione del Panchen Lama.

Una vera "rivoluzione culturale" nel panorama politico italiano, anzi "antica".....

Con affetto "tashi delek".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail