Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 22 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Partito radicale
Caravaggi Caterina - 23 settembre 1991
Carlo Ripa di Meana si iscrive al Partito Radicale

Di seguito il testo della lettera con la quale Carlo Ripa di Meana, Commissario CEE, si è iscritto al Partito Radicale:

17 settembre 1991

Caro Marco,

come altri militanti socialisti riprendo il mio posto nel Partito Radicale in un momento particolarmente difficile per l'Europa e per il nostro paese.

Cercherò di dare un contributo alle iniziative intraprese concentrando su alcuni temi il massimo impegno.

Per me i temi prioritari sono quelli dell'integrazione europea, della gestione efficace delle società democratiche e della intransigente protezione dell'ambiente naturale e degli esseri viventi.

Sono invece del tutto disinteressato alle dispute ideologiche, alle interminabili querelles su destra e sinistra.

Ci vedremo a Roma la sera di giovedì 19 settembre come d'accordo, felice di partecipare all'apertura dei lavori. Credo invece che mi sarà impossibile rimanere nelle giornate successive.

Molti affettuosi saluti.

tuo

Carlo Ripa di Meana

- accludo assegno Comit di lire 208.000 - quota 1991

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail