Leggendo Inzani mi è tornato alla mente lo Jung che conosco, e che secondo me ha centrato i dei temi che oggi sono con noi: mi riferisco agli scrit"Dopo la catastrofe", "Saggi di storia contemporanea" (che ne raccoglie molti) e tanti altri. Trovo che siano fecondissimi e attualissimi. Se qualcuno fosse interessato posso fornire bibliografie più precise."Non sognare di farlo, entra nel PR e fallo da te" è la parafrasi del ritornello della canzone finale di The Rocky Horror Picture Show, vero manifesto degli anni '70 e di quello che la cultura musicale ha offerto alla vita di tutti noi.Inzani lo sa di certo, ma per chi non lo sapesse il film è disponibile in videocassetta economica: guardare per conoscere!
Si potrebbero addirittura organizzare dei tavoli proiettando questo film (è un musical molto noto, quindi anche chi passa si fermerebbe a guardarlo).......
PS: non sto organizzando un'associazione per l'esegesi dell'Inzani-pensiero. Solo che, spesso, perdiamo di vista le fonti, gli ideali, la forza di cuitanto più in questi momenti!!