Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 25 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Partito radicale
Partito Radicale Emma - 27 ottobre 1991
INCONTRO PARTITO RADICALE E BELEM LJBAVI

Roma 27 ottobre 1991

Il movimento delle madri croate "Belem Ljbavi" (Bastione dell'amore)- movimento delle madri che lottano contro la guerra in corso nella loro patria, è venuto a Roma per ringraziare il Santo Padre Giovanni Paolo II e tutta l'opinione pubblica italiana per ciò che ha fatto e vorrà ancora fare per arrestare l'assurda e sanguinosa guerra contro la Croazia.

In vaticano sono state ricevute Sabato 26 dal Santo Padre Giovanni Paolo II. Nello stesso giorno sono state ricevute al Ministero degli Esteri dall'ambasciatore Vanni d'Archirafi.

Domenica 27 ottobre le rappresentanti del Movimento delle madri croate hanno incontrato nella sede del Partito Radicale la Presidente Emma Bonino e il primo segretario Sergio Stanzani.

Nel corso dell'incontro hanno espresso il loro ringraziamento al Partito Radicale tutto ed in particolare a Marco Pannella per l'impegno e le iniziative intraprese ed in corso a favore dell'immediato riconoscimento delle repubbliche di Slovenia e Croazia. In particolare hanno espresso la loro solidarietà a Marco Pannella che sta attuando uno sciopero della fame da 21 giorni, per attirare l'attenzione dell'opinione pubblica e politica italiana ed internazionale sulla gravità della situazione in Croazia e sulla necessità di immediato intervento politico.

Il Movimento delle madri croate ha inoltre deciso di inviare una delegazione a Zagabria per partecipare ad una parte dei lavori del Consiglio federale del Partito Radicale che si terrà dal 31 ottobre al 3 Novembre.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail