Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 31 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Partito radicale
Sforza Francesco - 17 febbraio 1992
ARRAFFA, MAGNA, PIJA, FREGA
(se le grandi idee non servono per organizzare quelle piccole, quotidiane, di tutti i giorni, forse ci si può fare una buona birra)

Io, il taglio, avevo avuto la saggezza di darlo prima dell'intervento di Spagnoli-castigamatti, spostando il discorso in conferenza Eccetera, del tutto intenzionato a lasciarlo morire lì, in un modo o nell'altro.

La stima che si ha di una persona è un fatto privato e farne una ragione di azione politica (come l'attribuzione un voto) è spezzare una fondamentale regola democratica: tutti sono uguali di fronte alla legge (non sviluppo il concetto per amor di brevità).

Il più bel film di Pier Paolo Pasolini, Salò-Sade, descrive appunto una situazione in cui il potere -caratteristico dello Stato- di obbligare è asservito ai fini privati di quattro farabutti. It's a good idea to think about.

Non sentite le zaffate di odore repubblichino (fra du' mesi ce so' l'elezioni, puro co' la preferenza unica, è un casino e chissa' come va a finire! Dunque, compa', finche c'è tempo...)?

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail