lun 06 mag. 2024
Conferenza Partito radicale
Cicciomessere Roberto - 28 giugno 1994
ARCHIVIO LISTA PANNELLA - RIFORMATORI

Abbiamo aperto un nuovo archivio con i documenti e articoli che riguardano la "lista Pannella": se da una parte questa scelta complica le ricerche per gli autori che hanno delle responsabilità nelle due organizzazioni (è necessario effettuarle due volte in ARCHIVIO PARTITO RADICALE e ARCHIVIO LISTA PANNELLA) dall'altra separa nettamente i documenti dei due diversi soggetti politici.

Sono stati trasferiti nel nuovo archivio molti testi presenti nell'archivio radicale senza però cancellarli da questo. Da oggi invece tutti i nuovi testi relativi alla lista Pannella saranno introdotti esclusivamente nell'archivio omonimo.

Probabilmente molti altri testi che riguardano prevalentemente la lista Pannella non sono stati riversati anche nel secondo archivio e quindi, finché il lavoro non sarà terminato, è necessario ripetere le ricerche nei due settori.

Ricordo infine che da alcuni mesi Agorà propone come data a partire dalla quale effettuare la ricerca quella di sei mesi prima.

Se quindi si vuole effettuare la ricerca sull'intero archivio bisogna modificare la data proposta dal sistema (dalla data : ...) scrivendo per l'archivio radicale '10 dicembre 1955' e per quello della lista Pannella '21 febbraio 1992'.