In considerazione del buon risultato conseguito e del fatto che Bulckaen rappresenta, oggi, il candidato sindaco anche dei riformatori, penso che sarebbe estremamente utile una mobilitazione del movimento dei Club Pannella per sostenerlo, sia per suggerimenti in merito al programma che per organizzare manifestazioni e pubblici dibattiti con persone in grado di catalizzare l'attenzione dell'opinione pubblica (penso a Marco Pannella, Taradash, Emma Bonino ed altri.)Ritengo che l'occasione sia notevole, se dopo Rutelli potessimo contribuire al goveno di una citta' difficile ma storica come Lucca sarebbe veramente importante.
Il mio e' un appello personale, ma i candidati riformatori si stanno impegnando notevolmente, l'avversario e' forte, ha dalla sua l'apparato pidiessino e quello ex-democristiano, con tutto quello che consegue (associazioni, coop, sindacati, curie etc.)
Sara' una battaglia dura, vincerla sarebbe un punto di partenza notevole sia per una nuova strategia che per il ritorno di immagine.
Riccardo Gandolfi