Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 02 mag. 2026
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Partito radicale
Pr Casella - 16 agosto 1994
PENA DI MORTE: DOPO LE FIRME RACCOLTE A FONTANA DI TREVI NEL GIORNO DI FERRAGOSTO OGGI I RADICALI INVIANO UN TELEGRAMMA A BERLUSCONI PERCHE' IL GOVERNO CHIEDA ENTRO IL 20 AGOSTO ALL'ONU DI DISCUTERE LA MORATORIA DELLE ESECUZIONI CAPITALI.

500 firme raccolte a Fontana di Trevi nel giorno di Ferragosto e inviate in un fax lungo due metri ad Arcore al Presidente Berlusconi perchè il Governo italiano rispetti la mozione approvata dal Parlamento italiano e presenti la richiesta alle Nazioni Unite di messa all'odg dell'Assemblea Generale la risoluzione per la sospensione delle esecuzioni capitali.

Nella giornata di oggi la segreteria del Pr e l'associazione abolizionista Nessuno Tocchi Caino hanno inviato un ulteriore telegramma al Presidente Berlusconi:

"Il 20 agosto scade il termine per il Governo per chiedere ed ottenere l'automatica messa all'ordine del giorno della prossima sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite della risoluzione sulla moratoria universale delle esecuzioni capitali.

Siamo fiduciosi in una sua tempestiva decisione.

Per parte nostra, da abolizionisti, da radicali, da riformatori, da nonviolenti, ci mobiliteremo per aiutare lei a decidere al meglio."

comunicato stampa

della Segreteria del Partito Radicale

Roma 16 agosto 1994

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail