Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 18 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Partito radicale
Partito Radicale Alessandra - 13 ottobre 1994
TG FININVEST, SE CI SEI BATTI UN COLPO

INFORMA SULLA CAMPAGNA DEL PARTITO RADICALE E DELL'ASSOCIAZIONE NESSUNO TOCCHI CAINO PER LA CORTE PENALE PERMANENTE E LA MORATORIA DELLE ESECUZIONI CAPITALI

Ai Direttori dei Tg Fininvest: Emilio Fede Paolo Liguori Enrico Mentana

dalla Segreteria del Partito Radicale e dall'associazione Nessuno Tocchi Caino

Caro Direttore,

questo è il messaggio che crediamo, ormai, opprotuno inviarti a fronte della assoluta mancanza di informazione operata dal tuo Tg come dagli altri della Fininvest, sulla campagna che il Partito Radicale sta conducendo per l'istituzione del Tribunale Internazionale sui crimini contro l'umanità e, con Nessuno Tocchi Caino, per la moratoria delle esecuzioni capitali in sede Nazioni Unite.

L'ultima iniziativa presa in questo senso è stata quella del 5 ottobre, quando, in coincidenza con l'approvazione da parte della Camera dell'abrogazione della pena di morte dai codici militari abbiamo manifestato il nostro sostegno a Piazza Montecitorio. Nessuna notizia nel tuo tg. Sul fronte della campagna per la creazione della Corte Penale Permanente, la segretaria del Pr, Emma Bonino, anche in rappresentanza del Governo italiano era a New York la scorsa settimana per incontrare le missioni permamemti degli Stati membri dell'Onu e i funzionari delle Nazioni Unite. Anche in qeusto caso nessuna notizia nel tuo Tg.

Ti e vi chiediamo, a questo punto di "battere un colpo". Chiediamo cioè che si faccia informazione su questa campagna che ha sue precise ed immediate scadenze. Su queste campagne in questi giorni stiamo raccogliendo fondi per pubblicare gli appelli all'Onu sul New York Times e per costituire una delegazione di parlamentari che si rechi anche a New York. L'operazione si chiama New York New York e sarà illustrata in conferenza stampa nella giornata di mercoledì 19 ottobre.

Dovremo continuare a constatare l'assenza di notizie? Noi speriamo di no. Intanto se riceverai fax con messaggi simili a questo, sappi che si tratta di gente che come noi ritiene che si sia arrivati al punto di non poter fare a meno di tacere il proprio disaccordo.

Restiamo fiduciosi in attesa di una tua risposta e di un risarcimento d'informazione da parte del tuo Tg e convinti che in caso contrario continueremo a manfestare la nostra protesta.

Alessandra Filograno Sergio D'Elia

per la Segreteria del PR Segretario di Nessuno Tocchi Caino

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail