Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 17 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Partito radicale
Giannini Leonello - 25 ottobre 1994
OPERAZIONE NEW YORK NEW YORK: UN CITTADINO ALL'ONU
comunicato stampa della segreteria partito radicale

Roma, 25 ottobre 1994

Continua l'operazione New York New York, lanciata dal Partito Radicale e dalla Lega di parlamentari e cittadini per l'abolizione della pena di morte nel mondo entro il duemila, Nessuno Tocchi Caino, per raccogliere fondi perchè si possa pubblicare sui quotidiani americani, nei giorni in cui se ne discuterà all'Onu, l'appello per l'istituzione della Corte Penale Permanente e per la moratoria delle esecuzioni capitali - su cui, ricordiamo, è stata depositata ieri la proposta di risoluzione italiana.

Ma questa campagna di sottoscrizioni servirà, anche, a finanziare l'incontro di una delegazione di parlamentari, sindaci, personalità, ma anche di cittadini con i massimi vertici delle Nazioni Unite.

Per questo tra tutti i cittadini che avranno contribuito alla campagna con almeno 500mila lire verrà sorteggiato un cittadino che farà parte della delegazione. Crediamo, infatti, che sia necessario e urgente ridurre le distanze tra i cittadini e l'Onu. Per questo vogliamo entrare attraverso l'informazione nel Palazzo di Vetro.

Ricordiamo che per aderire alla campagna è attiva la linea telefonica 06 689791 per versare i contributi con carta di credito e che la campagna di raccolta fondi continua anche, quotidianamente su Radio Radicale.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail