Roma, 9 Gennaio - Per una fine immediata del massacro in Cecenia e per sostenere il rispetto dei diritti umani e civili in tutta la Russia si terrà martedì 10 Gennaio a Roma, in contemporanea con una marcia a Mosca, una manifestazione indetta dal Partito Radicale in risposta all'appello di numerose organizzazioni russe, fra cui il Comitato delle madri dei soldati ed i deputati di "Scelta della Russia" come Sergey Kovaliov ed Anatoly Shabad. A Roma l'appuntamento è alle ore 16 davanti all'ambasciata di Russia, in via Gaeta.
"Quanto sta accadendo in Cecenia - spiega il Partito Radicale - esige una risposta da parte della comunità internazionale: degli Stati, delle organizzazioni, ma anche di ciascuno fra coloro che sentono come proprio il dovere di difendere la vita ed il diritto ovunque".
Fra gli slogan della manifestazione, in italiano ed in russo: "I diritti umani non sono un 'affare interno'", "Basta con il massacro in Cecenia", "No al militarismo", "No alla censura", "Vita per la Cecenia, democrazia per la Russia".
E' in partenza inoltre una missione del Partito Radicale per Grozny.
Partito Radicale: tel. (06) 689.791.