A Marco Pannella
Con lettera del 16 marzo, assieme all'On. Emma Bonino, Ella aveva la cortesia d'informare il Sig. Card. Angelo Sodano, Segretario di Stato di Sua Santità, che anche quest'anno sarà promossa una marcia fino a Piazza San Pietro, per la Domenica delle Palme, il 9 aprile. Nella stessa lettera esprimeva il desiderio che il Santo Padre riceva una delegazione composta da persone provenienti da tutto il mondo.
Per superiore incarico, ho l'onore di comunicarLe che attesi gli impegni del Sommo Pontefice la domenica delle Palme, non si vede possibile l'incontro del Papa con alcuna delegazione. In merito alla conclusione della marcia non vi è, però, difficoltà che i partecipanti si uniscano in Piazza San Pietro alle migliaia di fedeli riuniti per la Santa Messa delle palme. Quel giorno, com'è noto, la celebrazione inizierà nella medesima Piazza alle ore 9.30.
Mentre la prego di far conoscere il contenuto della presente lettera anche all'Onorevole Bonino, mi è grata la circostanza per esprimerle i sensi della mia alta considerazione.
Francesco Colasuono
Nunzio Apostolico