Roma, 31 marzo 1995
Il 37 congresso del Partito Radicale si terrà a Roma, presso l'Hotel Ergife in Via Aurelia, dal 7 all'8 aprile prossimi; e domenica 9 da Piazza del Campidoglio partirà alle 9,00 la Marcia delle Palme, per la istituzione della Corte Penale Internazionale permanente e per la moratoria delle esecuzioni capitali, che raggiungerà Piazza S.Pietro.
A Roma, per il Congresso e la Marcia, converranno parlamentari, iscritti, militanti, esponenti di governo da oltre 30 paesi del mondo.
Il partito Radicale, transnazionale e transpartito conta tra i propri iscritti centinaia di parlamentari, parte importante dei quali parteciperanno ai lavori, che segneranno la conclusione di una fase di grandi successi della iniziativa del PR. Dalla istituzione del tribunale internazionale ad hoc sui crimini di guerra nella ex-Yugoslavia, all'apertura dell'iter giuridico-legislativo per la creazione della Corte penale internazionale permanente dell'ONU, alla battaglia condotta e da proseguire per la moratoria delle esecuzioni capitali in funzione della abolizione nel mondo della pena di morte entro il 2000.
Va segnalato e sottolineato che il Congresso del Partito Radicale, transnazionale e transpartito, è congresso di una organizzazione politica che in nessun modo, in nessun paese del mondo partecipa ad alcuna consultazione elettorale: i parlamentari iscritti al PR, infatti, sono stati eletti in decine di paesi, in decine di liste dagli orientamenti diversi e sovente diversissimi.
Particolarmente significativo, per un partito che ha in questi anni in modo particolare riscosso consensi in Europa, e nell'Europa centro-orientale, è la presenza di esponenti di rilievo della politica USA.
LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL CONGRESSO SI TERRA' MERCOLEDI' 5 APRILE, A ROMA, PRESSO LA SEDE DEL PARTITO RADICALE, IN VIA TORRE ARGENTINA 76: ALLE ORE 12,00. PARTECIPERANNO IL PRESIDENTE MARCO PANNELLA, IL SEGRETARIO AD INTERIM LUCA FRASSINETI, PARLAMENTARI ITALIANI E NON, APPARTENENTI A DIVERSI PARTITI NAZIONALI, ISCRITTI E DIRIGENTI DEL PR.
Per ogni ulteriore informazione: 06/689791