Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 28 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Partito radicale
Sisani Marina - 18 settembre 1995
Tibet: Comunicato Stampa

IN ITALIA IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO TIBETANO IN ESILIO SAMDONG RIMPOCHE. GLI INCONTRI CON LE AUTORITA' ITALIANE. GIOVEDI' LA CONFERENZA STAMPA PRESSO LA SEDE DEL PARTITO RADICALE.

Alla cortese urgente attenzione del Caporedattore

Roma, 18 settembre 1995

E' giunto oggi in Italia il Presidente del Parlamento tibetano in esilio, il Lama Samdong Rimpoche. Il Prof. Samdong Rimpoche è ospite della Provincia di Terni, in questi giorni. A Roma il leader tibetano trascorrerà la mattinata di domani e la giornata di giovedì 21 settembre.

Domani mattina il Presidente del Parlamento tibetano in esilio sarà ricevuto dal Vicepresidente della Camera dei Deputati italiana Luciano Violante, e in sede di audizione dall'Ufficio di Presidenza della Commissione Esteri del medesimo ramo del Parlamento italiano.

Mentre si attendono risposte dalle altre autorità istituzionali italiane per ulteriori incontri, il Prof. Samdong Rimpoche terrà giovedì una conferenza stampa.

LA CONFERENZA STAMPA AVRA' LUOGO GIOVEDI' 21 A ROMA, ALLE ORE 12,30 IN VIA DI TORRE ARGENTINA 76, PRESSO LA SEDE DEL PARTITO RADICALE, TRANSNAZIONALE E TRANSPARTITO.

Alla Conferenza stampa parteciperanno, oltre al Prof. Samdong Rimpoche:

- Olivier Dupuis, Segretario del Partito Radicale;

- Nicola Molè, Presidente della Provincia di Terni;

- Piero Verni, Presidente della Associazione Italia-Tibet;

- i parlamentari italiani impegnati nella campagna 'Perché il Tibet Viva'.

Nella conferenza stampa verranno illustrate le iniziative in corso e programmate per i prossimi mesi, rivolte ai parlamenti nazionali di tutti i paesi membri delle Nazioni Unite, forte dell'approvazione da parte del Parlamento Europeo, nel luglio scorso, di una nettissima risoluzione sulla questione tibetana.

Preghiamo i Signori giornalisti di volere preannunciare in anticipo la loro partecipazione alla conferenza stampa, telefonando al numero: 06/689791.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail