Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 27 feb. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Partito radicale
Cavalieri Andrea - 21 settembre 1995
SPALATO: ITALIA-CROAZIA CALCIO E EUROPA
Tra una ventina di giorni (mi impegno a scrivere la data esatta) avra' luogo a Spalato la partita di calcio Italia-Croazia.

Ricordo ai pochi che non lo sapessero che nel 1988 durante la partita di calcio, tenutasi sempre a Spalato, Italia-Jugoslavia, i militanti radicali esposero degli striscioni in tribuna per far sapere (attarverso le immagini della ripresa televisiva) al popolo jugoslavo (ed italiano) che il PR chiedeva l'immefdiato ingresso della Jugoslavia nella CEE.

Sappiamo tutti come e' andata a finire.

Mi sembra che presto si presentera' l'occasione unica per fare il bis di quella manifestazione, chiedendo l'ingresso della Bosnia (ed eventualmente, ma occorre pensarci, della Croazia) nella Unione Europea.

Si potrebbe andare allo stadio con volantinio e documentazione fotografica (disponibile anche audio-visiva) della manifestazione di 7 anni fa. Della serie: non c'avete dato retta prima, vediamo adesso se l'esperienza vi ha insegnato qualcosa.

Gradite risposte dei vertici del partito.

Ciao!

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail