MERCOLEDI' 27 DALLE ORE 21 IN VIA VENETO DAVANTI ALL'HOTEL EXCELSIOR CARTELLONTA ABOLIZIONISTA D'ACCOGLIENZA DEL GOVERNATORE DI NEW YORK AL SUO ARRIVO A ROMA.
Roma, 26 febbraio '95
"Benvenuto in un Paese senza pena di morte, Pataki". Sarà questo il messaggio che gli abolizionisti della Lega internazionale Nessuno tocchi Caino e i radicali, daranno al Governatore di New York al suo arrivo in Italia domani, mercoledì 27. Il "comitato d'accoglienza" abolizionista accoglierà George Pataki con una cartellonata davanti all'Hotel Excelsior a partire dalle ore 21 di mercoledì 27, dove, poco dopo, si recherà il governatore al suo arrivo a Roma.
»Quello che con il governatore Mario Cuomo era stato impedito in dodici anni - il ripristino della pena di morte a New York - con l'elezione di George Pataki si è realizzato in dodici ore .
Lo afferma Sergio D'Elia, segretraio di Nessuno tocchi Caino, la lega internazionale sostenuta dall'adesione di oltre 100 città italiane e 200 parlamentari che hanno approvato in Parlamento la mozione che chiede alle Nazioni Unite una sospensione generalizzta delle esecuzioni capitali.
»Pataki - continua D'Elia - sostiene la sua scelta come deterrente mentre questa coprirà le vere emergenze: la giustizia che non funziona, l'insicurezza delle città, sempre piu' armi in circolazione. Per manifestargli - sempre nel rispetto dell'ospitalità dovuta al Governatore di New York - il nostro deciso "no" alla pena di morte e quello dell'Italia che l'ha abolita definitivamente, manifesteremo per l'abolizione della pena di morte durante il suo soggiorno a Roma, già a partire dal suo arrivo all'Hotel Excelsior .