Domenica 8 ottobre, alle ore 8, Michael KROLL sarà ai microfoni di Radio Radicale per una trasmissione curata da NESSUNO TOCCHI CAINO sulla campagna internazionale contro la pena di morte.
Michael Kroll, scrittore e giornalista californiano, da 30 anni è impegnato nelle battaglie civili e per i diritti umani, in particolare sulla pena di morte, nel carcere di S. Quintino.
Nel '77 è stato al fianco di Brian Wilson nell'azione non violenta di sabotaggio sulla linea ferroviaria usata per il trasporto di armi in Nicaragua, in cui Wilson perse le gambe.
Attualmente lavora per la Fondazione California Appelled Project che si occupa della difesa negli appelli federali dei condannati a morte.
Nel '92 è stato testimone dell'esecuzione di Bob Harris avvenuta nel carcere di S. Quintino con la quale è stata ripristinata la camera a gas.
E' in Europa per presentare il film-documentario sull'esecuzione di Harris, raccontata nel libro di Sandro Veronesi "Occhio per occhio".
A Roma ha incontrato la Lega Nessuno tocchi Caino per un progetto che vuole legare la prossima scadenza delle Olimpiadi di Atlanta al messaggio per l'abolizione della pena di morte.
Con Michael Kroll, negli studi di Radio Radicale ci saranno Sandro VERONESI, giornalista e scrittore, SERGIO D'ELIA, segretario di Nessuno tocchi Caino, ALESSANDRA FILOGRANO e SARA SCRINZI.