LUNEDI' 9 OTTOBRE CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONELunedì 9 ottobre, alle ore 11.30, presso la Sala dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Liguria, in via Fieschi 15 a Genova, conferenza stampa di presentazione della prima conferenza panaraba sul tema "La pena di morte nel diritto internazionale e nelle legislazioni dei Paesi arabi" che si svolgerà il 14 e 15 ottobre prossimi a Tunisi, organizzata dalla Lega Nessuno tocchi Caino e dall'Istituto arabo per i diritti umani con il contributo finanziario della Commissione dell'Unione Europea.
Alla conferenza stampa parteciperanno Giuliano GALLANTI, Presidente del Consiglio regionale della Liguria, che ha aderito alla campagna internazionale di Nessuno tocchi Caino per l'abolizione della pena di morte, Sergio D'ELIA, Segretario di Nessuno tocchi Caino, Francesco CASTRO, docente di Diritto islamico all'Università di Roma.
Durante la conferenza stampa verranno illustrati i temi e le partecipazioni alla conferenza di Tunisi, rappresentate dai maggiori giuristi arabi attivi sul fronte dei diritti umani e civili e da quegli intellettuali che propugnano un Islam tollerante e liberale.