Questo è il testo base di una mozione consiliare, preparata da Carmelo Palma, che dovrebbe essere proposta ai Consigli comunali a sostegno della richiesta che il Partito radicale sta avanzando ai sindaci nell'ambito della campagna sul Tibet.
L'obiettivo è quello di coinvolgere quanti più comuni possibile in tutto il mondo ad issare, da parte del Comune la bandiera del Tibet il prossimo 10 marzo, anniversario del tentativo insurrezionale del 1959 contro la dominazione cinese. La decisione di aderire a questa iniziativa spetta, naturalmente, al sindaco e alla giunta, almeno per quanto riguarda l'Italia. Le mozioni consiliari soccorrono quale ulteriore pressione nei loro confronti.
Per ogni informazione i compagni possono rivolgersi a me in mail o telefonando allo 06 689 791.
Impegna il Sindaco e la Giunta:
affinché la Città di ........ aderisca ufficialmente a questa giornata di mobilitazione internazionale:
affinché, a testimonianza della partecipazione, nel giorno del 10 marzo 1996 una bandiera nazionale tibetana venga innalzata all'interno della Casa Comunale:
affinché la Città contribuisca, in accordo con i promotori dell'iniziativa, alle spese che saranno sostenute per l'organizzazione della giornata di mobilitazione internazionale per il Tibet.