SI E' ISCRITTO AL PARTITO RADICALE, TRANSNAZIONALE E TRANSPARTITO RINCHEN DARLO, RAPPRESENTANTE DI S.S. IL DALAI LAMA PER LE AMERICHE.
DICHIARAZIONE DI MARINO BUSDACHIN, COORDINATORE DEL PR PER GLI STATI UNITI
New York-Bruxelles, 19 ottobre 1995. Rinchen DARLO, rappresentante di S.S. il Dalai Lama per le Americhe e Presidente del Tibet Fund si è iscritto al Partito Radicale, transnazionale e transpartito.
Iscrizione più che simbolica questa che vede per la prima volta un alto rappresentante delle istituzioni tibetane in esilio aderire al partito che ha scelto di fare della Campagna per la Libertà nel Tibet una delle proprie centralità di lotta politica.
In merito a questa iscrizione, Marino BUSDACHIN, coordinatore del PR per gli Stati Uniti ha dichiarato: "Con il suo gesto Rinchen DARLO ha anche voluto dare forza e concretezza alla campagna del PR volta, tra le altre cose, a fare del prossimo 10 marzo 1996 - giorno anniversario della Insurrezione di Lhasa del 1959 - una giornata di mobilitazione in tutto il mondo per la libertà del Tibet e una tappa importante nella preparazione del grande Satyagraha mondiale che si svolgerà nel 1997."
Partito Radicale
Transnazionale e transpartito