Roma, li 30 ottobre 1995
Egregio Signor Sindaco,
abbiamo ben ricevuto la Sua lettera del 24 ottobre (Vs. Prot. 12665). La ringraziamo molto. In merito alle difficoltà da Lei sollevate, Le vorremmo precisare quanto segue:
- questa iniziativa, benché molto gradita alle autorità tibetane non può - per delle ragioni che Lei ben capirà - essere da loro direttamente sostenuta, come del resto anche la manifestazione europea che il Partito Radicale, i Gruppi europei di Sostegno al Popolo Tibetano, le comunità tibetane in Europa stanno organizzando a Bruxelles il 10 marzo prossimo. Comunque per contatti diretti con le autorità tibetane, si può rivolgere all'Ufficio del Tibet di Ginevra (competente per l'Italia): tel. 41-22-738.79.40.
- rispetto alla questione della esposizione della bandiera tibetana sul pennone del Comune, altri Comuni, di fronte allo stesso problema, l'hanno risolto decidendo di far sventolare la bandiera sul pennone della piazza centrale della città, non essendo questo pennone sottoposto alle norme alle quali Lei si riferiva.
Sperando di avere risposto alle Sue attese e sempre fiduciosi di poter contare Venezia tra le città aderenti all'iniziativa (tra le prime Roma, Sarajevo, Torino, Osjek, Cracovia, Varese, Foggia),
Con viva cordialità
Piero VERNI Olivier DUPUIS
Presidente dell'Associazione Segretario del Partito Radicale
Italia-Tibet transnazionale e transpartito