lun 06 mag. 2024
Conferenza Partito radicale
Partito Radicale Marino - 24 gennaio 1996
TIBET / USA

SU RICHIESTA DEL PARTITO RADICALE TRANSNAZIONALE LO STATO AMERICANO DEL MASSACHUSETTS PROCLAMA IL 10 MARZO 1996 TIBET DAY.

New York, 23 gennaio 1996. Il governatore dello stato del Massachusetts, William F. Weld, ha ufficialmente proclamato "Tibet Day" la giornata del 10 marzo prossimo.

Nel solenne proclama, deliberato il 6 dicembre scorso ma solo oggi pervenutoci, il governatore dichiara che il giorno del 10 marzo "rende onore al milione e oltre di tibetani che hanno perso la vita nella loro lotta per liberta' e giustizia", sottolinea l'importanza di arte e cultura tibetane, e invita tutti i cittadini del Massachusetts ad unirsi al popolo tibetano nel ricordare quella data.

Il proclama del governatore Feld e' conseguente ad una iniziativa del Partito radicale transnazionale verso i 50 stati americani affinche' aderiscano alla campagna "Save Tibet" proclamando il 10 marzo "Tibet Day". Altri sei stati: Idaho, Louisiana, Montana, New Jersey, North Dakota, Vermont hanno risposto alla lettera del segretario del Pr Olivier Dupuis, spiegando le procedure formali per chiedere la proclamazione.