Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 10 mar. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Partito radicale
Arpa Arezzo - 15 agosto 1996
CIVITELLA ADERISCE

da "Il Corriere di Arezzo" del 14/08/96

L'ASSOCIAZIONE ARPA INVITA I COMUNI E I CITTADINI A SOSTENERE L'INIZIATIVA

"NESSUNO TOCCHI CAINO"

CIVITELLA ADERISCE ALLA CAMPAGNA CONTRO LA PENA DI MORTE

Civitella in Val di Chiana- Se il Parlamento va' in vacanza, e sono le spiagge a riempirsi di onorevoli... la politica prosegue, e anche nel periodo di ferragosto le istituzioni locali partecipano ad alcune iniziative.

Dopo l'adesione del Comune e della Provincia di Arezzo (che ha anche deliberato il contributo di un milione), un altro Comune, quello di Civitella in Val di Chiana, aderisce alla campagna di "Nessuno Tocchi Caino" denominata "10 Paesi, 100 Citta', 100.000 firme all'ONU per fermare la pena di morte".

Dalla fine del mese di Luglio infatti l'ARPA (Associazione Radicale Pensiero e Azione), ha inviato a tutti i Comuni della provincia la documentazione per aderire e sostenere l'iniziativa di "Nessuno Tocchi Caino" e i risultati si vedono.

L'ARPA invita tutti i Comuni interessati all'iniziativa ad attivarsi per discutere in Consiglio o in Giunta Comunale l'adesione e il sostegno alla campagna.

Anche tutti i cittadini che sentono l'importanza che anche il proprio Comune affronti l'argomento possono ricordare alle proprie amministrazioni l'esistenza di questa iniziativa.

Per ulteriori informazioni si puo' telefonare ai numeri 0575/36.54.24, 055/230.22.66, fax 230.24.52.

(ndr. foto della piazza principale del paese)

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail