Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 01 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Partito radicale
Partito Radicale Hands - 5 novembre 1996
ELEZIONI USA:
"NOI VOTIAMO PER UN'AMERICA SENZA PENA DI MORTE"

OGGI MANIFESTAZIONE WALK AROUND ALLE ORE 22 DAVANTI ALL'HOTEL EXCELSIOR DURANTE IL RICEVIMENTO ORGANIZZATO DALL'AMBASCIATA USA IN ATTESA DEL VOTO.

Roma, 5 novembre '96

L'associazione Nessuno tocchi Caino terrà questa sera una manifestazione in favore dell'abolizione della pena di morte alle ore 22.00 davanti all'Hotel Excelsior a Roma in via Veneto dove l'Ambasciata americana ha organizzato un appuntamento per l'attesa del voto.

"Noi votiamo per un'America senza pena di morte" è lo slogan che sarà scritto sui cartelli degli abolizionisti che terranno una manifestazione all'americana. "In walk-around chiederemo al prossimo presidente Usa di cambiare politica sulla pena di morte - dice Sergio D'Elia, segretario di Nessuno tocchi Caino -. E' ora che gli americani dicano "no" alla vendetta di Stato. Speriamo che Bill Clinton, se sarà rieletto presidente, cambi anche lui idea."

Alla manifestazione parteciperanno anche i verdi. Il senatore Athos De Luca consegnerà all'ambasciata Usa insieme a Sergio D'Elia un appello del gruppo parlamentare verde sul caso di Joseph O'Dell, condannato a morte nello Stato della Virginia. Pur essendo stata dimostrata la sua innocenza, secondo la legge di quello Stato, infatti, le prove presentate 21 giorni dopo la condanna non possono essere usate. Su questo caso gia questa mattina si è tenuta una manifestazione di verdi e Nessuno tocchi Caino davant all'ambasciata Usa.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail