c.a redazione esteri
FAO/CASTRO: ARRIVANO OGGI A ROMA I DISSIDENTI CUBANI. DOMANI UDIENZA PAPALE E POI CONFERENZA STAMPA ALLE 12.30 PRESSO IL PARTITO RADICALE. INVITATI TUTTI I LEADER POLITICI E I PARLAMENTARI. I DISSIDENTI ESPORRANO UN GRANDE LENZUOLO CON LE FIRME DEI DETENUTI POLITICI A CUBA.
Roma, 12 novembre '96
Mercoledì 13 novembre alle ore 12,30 presso la sede del Partito radicale in via di Torre Argentina 76 conferenza stampa degli esuli cubani arrivati questa mattina a Roma.
Sono in tutto 60 i dissidenti giunti nella capitale che ospita i lavori del vertice della Fao per "il pellegrinaggio del dolore cubano". Il loro primo appuntamento domani mattina è all'udienza papale, poi alle 12.30 saranno in conferenza stampa per chiedere che l'Italia faccia pressione per la democrazia e il rispetto dei diritti umani a Cuba.
Alla conferenza stampa oltre agli esuli ci saranno Laura Gonzalez, presidente del Comitato italiano per i diritti umani a Cuba e Marco Pannella. Il Partito radicale, infatti, ha dato il suo sostegno alle iniziative del Comitato. I radicali questa mattina hanno invitato l'invito a partecipare all'incontro a tutti i parlamentari e leader politici. Nel corso dell'incontro con la stampa sarà esposto dagli esuli un enorme lenzuolo che riporta le firme di un gruppo di detenuti politici nelle prigioni cubane.
ufficio stampa
c/o Partito Radicale
tel. 06.689791