MESSAGGIO DI OLIVIER DUPUIS, SEGRETARIO DEL PARTITO RADICALE E DEPUTATO AL PARLAMENTO EUROPEO Bruxelles, 20 novembre 1996
Cari Amici di Radio 101
E' con tristezza - purtroppo non con stupore - che ho appreso la decisione del Consiglio Governativo per le Telecomunicazioni di non rinnovare il permesso per le trasmissioni della vostra emittente.
In molti, in moltissimi, anche al di fuori della Croazia, sappiamo quale è stato il ruolo svolto da Radio 101 nel fare nascere la democrazia nel vostro Paese, nel tentare poi, giorno dopo giorno, di consolidarla in mezzo ad un clima spesso ostile.
A nome del Partito Radicale e mio personale, esprimo la più ferma condanna della decisione del Consiglio Governativo per le Telecomunicazioni, auspicando che saprà avere la forza di tornare sui suoi passi e rendersi conto dell'importanza di consentire a tutte le voci - anche le più scomode - la possibilità di esprimersi liberamente.
Come Partito Radicale prenderemo al Parlamento europeo e in ogni altra sede pertinente, tutte le iniziative che potranno consentire a Radio 101 di continuare il suo importantissimo lavoro.
Un caro saluto!
Tel. 32-2-230.41.21.
Fax. 32-2-230.36.70.