QUALI URGENZE PER IL TRIBUNALE INTERNAZIONALE PERMANENTE E COME FAR FUNZIONARE I TRIBUNALI AD HOC SULLA EX YUGOSLAVIA E IL RUANDA.
LA LUISS (Libera Universita' internazionale di studi sociali) ha presentato, la sera del 19 dicembre, presso la Facoltà di Giurisprudenza a Roma il seminario dal titolo "Giustizia o impunità", organizzato da "No Peace without Justice" e "ELSA".
Al convegno sono intervenuti il Prof. Luigi Vittorio Ferraris (direttore SIOI), la Prof.ssa Flavia Lattanzi (Cattedra di Diritto Internazionale alla LUISS), Marino Busdachin (Segretario Comitato "No Peace Without Justice") e David Donat Cattin (Director for the International Focus Programme, ELSA International) con ospite il Prof. Benvenuti, rappresentante ufficiale della Croce Rossa Italiana.
Oltre ad aver informato sulla situazione attuale del Preparatory Commitee e la relativa discussione sull'urgenza e la reale importanza di instaurare il Tribunale internazionale; i vari docenti e il segretario di NPWJ Marino Busdachin hanno esposto la necessità di creare delle sinergie nel mondo accademico per dare la possibilità a tutti gli studenti interessati di partecipare attivamente al lavoro del Prep-Com.