ALMENO 1.000 FIRME PER IL NOBEL !
Cari,
siamo arrivati a quasi 800 sostegni alla candidatura di WEI Jingsheng al Premio Nobel 1997. Molto lontani quindi dal nostro obiettivo delle due milla firme. Una "numero", una "ciffra" che ritenevamo potesse "garantire" un successo di questa nostra battaglia. Una battaglia, quella a favore di Wei Jingsheng e di tutto quello che più e meglio di tutti rappresenta per i cinesi (e per noi) - siano essi "semplici" cittadini o "autorità" governative - che, ne sono sempre più convinto, potrebbe assumere un ruolo centrale nel prossimo ed incerto futuro della Cina, del Tibet, del Turchestan Orientale, della Mongolia interiore...
E' quindi fondamentale utilizzare i pochi, i pochissimi giorni ancora a nostra disposizione prima della consegna delle firme al Comitato Nobel ad Oslo (entro il 31 gennaio), per aumentare il numero dei parlamentari, membri di governo, professori universitari di storia, filosofia, scienze politiche e legge, per superare almeno le 1.000 firme.
Come ?
Ovviamente faxando l'appello, andando a trovare queste persone, telefonando, ... oppure, come già stanno facendo Alberto Novi e Sandro Ottoni diffondendo via internet il testo dell'appello.
Buon lavoro!
Olivier