A mio parere sarebbe stato utile sottolineare una cosa, nella iniziativa di domani a Pisa.Nel comunicato saebbe stato utile inserire il concetto:
Se verrà consentita la manifestaizone di domenica, se non verrà interrotta, se le bandiere tibetane sarenno lasciate nelle mani dei manifestanti, la Questura dimostrerà che l'unica ragione per cui la manifestazione dell'altro giorno è stata repressa sono state le pressioni cinesi.
Perché è davvero singolare quelche avviene in questo paese: si può manifestare, si può mandare a dire al cinese ai cinesi che sul tibet dsi comportano male, ma non si può fare lo stesso quando un potente cinese passa qui. vi è un diritto condizionato a ragini politiche, che non esiste in alcun angono del ordinamento italiano, e si arriva al ridicolo assurdo per cui si può manfiestare quando non vi è una occasione e utilità diretta, ma non quando l'interlocutore della manifestazione è in giro.
Saebbe come dire che il diritto di sciopero è assicurato e protetto, ma si può scioperare soltanto senza interrompere il lavoro, senza astenersi dal lavoro.
...