Si è tenuta questa mattina presso la Sala Giunta della Provincia di Cremona l'annunciata conferenza-stampa di illustrazione dell'ordine del giorno di adesione alla campagna europea "Un fiore per le donne di Kabul" in sostegno delle donne afghane. Alla conferenza-stampa hanno preso parte il presidente della Provincia Giancarlo Corada, la presidente del Consiglio Comunale Uliana Garoli, tutte le donne-assessore e le consigliere comunali e provinciali, firmatarie dell'o.d.g., e l'esponente radicale Gemma Mantovani, promotrice della manifestazione pubblica che si terrà a Cremona domenica 8 marzo.
Sempre oggi è stata illustrata alla stampa locale l'iniziativa promossa dall'associazione "donne del terziario" di adesione alla campagna "Un fiore per le donne di Kabul": in buona parte dei negozi di Cremona sono stati affissi la locandina riguardante la campagna e il volantino relativo alla manifestazione, indetta dal Partito Radicale, di domenica prossima.
Si ricorda, infatti, che l'8 marzo si terrà a Cremona, davanti alla Fontana delle Ninfe ai giardini pubblici di piazza Roma, dalle 11 alle 19, la manifestazione pubblica in sostegno delle donne afghane. Per l'intera giornata un gruppo di "donne invisibili" distribuiranno fiori a tutti i cittadini cremonesi. Inoltre, presso il tavolo allestito nei giardini pubblici, sarà possibile sottoscrivere l'appello alle Nazioni Unite promosso dal Partito Radicale transnazionale.