Eravamo una ventina di militanti con cartelli, volantini e... rose! Una compagna ha indossato la burqa e si è messa in mezzo, abiamo iniziato un walk-around che è durato dalle 10,30 alle 12,30. Sono venuti:
- fotografo de "La Stampa"; ci ha immortalati in tutte le pose, oggi non è uscito nulla (nè in cronaca nè in nazionale), può darsi che utilizzino le foto in altre occasioni (è già successo rispetto a iniziative antiproibizioniste);
- RAI regionale; la giornalista si è molto stizzita perchè non avevamo le "Kabulie"! Ci hanno mandati sia alle 14 che alle 19,30; poche immagini ma buono il commento "solo i radicali sono riusciti a dare all'8 marzo un significato d'impegno...". Il TG1 nazionale ha mandato le immagini di Torino e non quelle della manifestazione di Roma (ore 20); forse per far vedere che eravamo quattro gatti? Ma le immagini erano così brevi che nessuno se ne è accorto!
- la tv privata "Retesette"; ottimo servizio con intervista, mandato prima di tutto; buon ascolto, a giudicare dai risocntri che ho avuto in ufficio:
- Radioflash (intervista in diretta).
Come al solito, era presente il consigliere comuale dei Verdi Silvio Viale.
La domanda finale è: chi vuole essere informato sulle future iniziative sull'Afghanistan a chi puoò rivolgersi? Indirizzo, telefono e sito Internet, grazie.