Si apre domani a Cremona una settimana di mobilitazione, promossa da "Nessuno tocchi Caino", sul tema della sospensione delle esecuzioni capitali nel mondo. Le principali scadenze sono le seguenti:
- Martedi 12.5: in Consiglio provinciale verrà discussa e votata la mozione che sollecita le N.U. a sospendere le esecuzioni capitali in tutto il mondo;
- Giovedi 14.5: la stessa mozione verrà discussa e votata in Consiglio comunale;
- Sabato 16.5: presso la "Sala Mercanti (via Baldesio,8), con inizio alle ore 17, si terrà una conferenza pubblica sul tema "Fermiamo la pena di morte" alla quale parteciperanno: Sergio D'Elia, segretario di "Nessuno tocchi Caino"; Uliana Garoli, presidente del Consiglio comunale di Cremona; Giancarlo Corada, presidente della Provincia di Cremona; Marco Pezzoni, parlamentare S.D.; Lorenzo Strik Lievers, docente di Storia all'Università di Milano. Alla conferenza porterà il proprio saluto Emanuele Bettini, coordinatore per l'Italia del WPC - Writers in prison committee (Comitato scrittori detenuti), l'organizzazione internazionale che ha come presidente onorario lo scrittore Salman Rushdie.
Per ulteriori informazioni telefonare al n. 0372-36891 (Sergio).