Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 27 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Partito radicale
Partito Radicale Marina - 20 agosto 1998
Incriminazione Milosevic/agenzia di stampa croata

da un lancio dell'agenzia croata HINA

I RADICALI ITALIANI RACCOLGONO FIRME CONTRO MILOSEVIC

ITALIA-MILOSEVIC

Roma, 14 agosto (Hina/AR) - Il Partito radicale italiano lancera' una iniziativa di raccolta firme in Europa a sostegno della richiesta di incriminare il leader di Belgrado Slobodan Milosevic per i crimini di guerra comessi sul territorio della ex Jugoslavia.

Una iniziativa con lo slogan "Ieri in Corazia ed in Bosnia, oggi nel Kossovo" che si basa sul fatto di ritenere Milosevic il maggiore colpevole per le guerre in questi paesi e nella regione meridionale della Serbia e che quindi va' incriminato come criminale di guerra.

I radicali italiani, seguaci del famoso Marco Pannella si considerano un partito transnazionale e quindi raccoglieranno le firme in tutta Europa.

Ritengono che il leader serbo-bosniaco Radovan Karadzic ed il generale Ratko Mladic hanno perso il potere politico perche' messi sulla lista dei criminali di guerra e che una simile sorte deve giungere anche Milosevic perche' si ponga finalmente fine all'incessante male contro i popoli della regione balcanica.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail