KOSOVO: IL PE ADOTTA UNA RISOLUZIONE CHE CHIEDE L'INCRIMINAZIONE DEL PRESIDENTE MILOSEVIC PER CRIMINI CONTRO L'UMANITA E CRIMINI DI GUERRA. DICHIARAZIONE DI OLIVIER DUPUIS SEGRETARIO DEL PARTITO RADICALE E DEPUTATO EUROPEO
Strasburgo, 8 ottobre 1998. A seguito di un'acceso dibattito sulla la situazione in Kosovo tra il PE, la Commission e il Consiglio, il Parlamento europeo ha adottato oggi, giovedì 8 ottobre, un arisoluzione che chiede l'impegno del Consiglio e degli Stati membri dell'UE affinché il Presidente Milosevic sia incriminato dal Tribunale de L'Aia per crimini contro l'umanità e crimini di guerra.
Dichiarazione di Olivier Dupuis:
"Chiedendo l'incriminazione per crimini di guerra e crimini contro l'umanità di Slobodan Milosevic, il Parlamento europeo propone - finalmente - una linea politica a un Consiglio, a una Commissione e a degli Stati membri che ne hanno scandalosamente mancato fino ad ora. In altre parole: non ci sarà soluzione alla questione del Kosovo fintanto che non ci sarà democrazia a Belgrado. E non ci sarà democrazia a Belgrado fin tanto che il regime di Milosevic non sarà abbattuto".
Partito Radicale
Tel. 06-689.791
Fax. 06-6880.5396
www.radicalparty.org