PINOCHET PROCESSATO...... MILOSEVIC FINANZIATO (dalla TELECOM , con i soldi dei cittadini italiani)!
A TORINO, SIT-IN RADICALE ALL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI TELECOM, MARTEDI' 15 DICEMBRE (a partire dalle ore 9, al Lingotto, via Nizza 294).
Giulio Manfredi, esponente del Partito Radicale transnazionale, ha dichiarato:
"Pochissimi sanno che nell'estate del 1997 la Telecom (non ancora privatizzata) acquistò il 29% della Telekom serba, sborsando circa 800 miliardi (dei cittadini italiani); il presidente serbo Slobodan Milosevic utilizzò tale finanziamento per pagare stipendi e pensioni arretrate, assicurarsi l'appoggio dei militari e vincere le elezioni.
Parteciperemo all'Assemblea Telecom per chiedere al nuovo amministratore delegato, Dr. Franco Bernabè, di esprimere una valutazione sugli investimenti in Serbia, anche alla luce di quanto accaduto nel frattempo in Kosovo: continuare a sostenere Milosevic con soldi e uomini (ai vertici della Telekom serba ci sono più di venti dirigenti italiani) è morale e conveniente? Con quale faccia possiamo celebrare il cinquantesimo anniversario della Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo, possiamo festeggiare il processo a Pinochet e, nel contempo, sostenere il regime nazional-comunista di Belgrado, responsabile di dieci anni di aggressioni, pulizie etniche, distruzioni, massacri?
Dr. Bernabè, anche per Lei come per i suoi predecessori, l'investimento di capitali è una variabile indipendente dalla salvaguardia dei diritti umani?"
Torino, 14 dicembre 1998