DA ALCUNI LANCI DI AGENZIA DEL 18 GENNAIO 1999
ADNKRONOS - ORE 12.14
KOSOVO: PR, INCRIMINARE MILOSEVIC
''Non ci sarà nessuna prospettiva di libertà, di democrazia e di pace tanto per i Serbi quanto per i kosovari fin quando Milosevic non sarà incriminato per crimini di guerra e crimini contro l'umanità da parte del Tribunale dell'Aja''.
E' quanto afferma una nota del Partito Radicale.
ANSA - ORE 13.55
KOSOVO: PUNIRE MANDANTE ATROCITA' MILOSEVIC, RADICALI
''E' ora che la comunità' internazionale riconosca che il mandante in capo delle atrocità compiute oggi in Kosovo come ieri in Bosnia e in Croazia ha un nome e cognome: Slobodan Milosevic''. E' quanto chiede il Partito Radicale che, in un comunicato diffuso oggi, afferma di condividere la richiesta americana di ''identificare e punire gli autori e i mandanti della strage in Kosovo''.
''Non ci sarà nessuna prospettiva di libertà, di democrazia e di pace tanto per i serbi quanto per i kosovari fin quando Milosevic non sarà incriminato per crimini di guerra e crimini contro l'umanità da parte del Tribunale dell'Aja'', sostengono i radicali. ''Deve essere in primo luogo questo il senso di un intervento della nato, anche contro le ipocrisie complici di alcuni governi europei e la criminale paralisi del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. E' innanzitutto su questo - concludono - che si misurerà la sua credibilità ed adeguatezza''.