SUNDAY TIMES/MILOSEVIC SULLA LISTA SEGRETA DEI CRIMINALI DI GUERRA. COSA ANCORA IMPEDISCE CHE QUESTA INCRIMINAZIONE VENGA RESA PUBBLICA ?
Roma, 4 aprile 1999. Le reazioni del vice-procuratore del Tribunale, Graham Blewitt, alla notizia della presenza di Slobodan Milosevic sulla lista dei criminali di guerra secondo le quali "la politica del Tribunale non è quella di rendere pubblici i nomi delle persone incriminate" sono in totale contradizione con l'annuncio, pochi giorni fa, da parte del Procuratore capo, Louise Arbour, della incriminazione, avvenuta nel settembre 1997, del comandante delle milizie paramilitari serbe, Zeljko Raznjatovic, detto Arkan.
Se questa notizia è vera, c'è da chiedersi come mai con la moltiplicazione delle testimonianze sugli eccidi commessi in questi ultimi giorni in Kosovo, con le gravissime e più che fondate preoccupazioni (ci si ricordi Srebrenica) sulle sorti dei Kosovari tuttora intrappolati nel Kosovo, con la consegna al Tribunale di prove raccolte dalle autorità britanniche, il Tribunale non renda pubblica l'incriminazione del Presidente Milosevic ?
Partito Radicale
Tel. +39-06-689.791
Fax. +39-06-6880.5396
www.radicalparty.org