Roma, 10 aprile '99
MANIFESTAZIONI PACIFISTE: OCCORRE UN RILEVAMENTO STATISTICO SULLE MANIFESTAZIONI CONVOCATE PER FERMARE I MASSACRI E I GENOCIDI PIANIFICATI DA MILOSEVIC.
DICHIARAZIONE DI PAOLO PIETROSANTI
Paolo Pietrosanti, Consigliere Generale del Partito Radicale ha oggi rilasciato la seguente dichiarazione:
Anche per oggi sono previste manifestazioni così dette pacifiste, convocate su parole d'ordine generiche e colpevoli.
Generiche e colpevoli perché è assolutamente necessario che si conduca una indagine, un rilevamento storico e statistico sulle manifestazioni che per fermare massacri e genocidi compiuti da Milosevic in almeno dieci anni sono state organizzate.
A mia memoria(memoria di un nonviolento radicale che con i suoi compagni ha conosciuto galere anche in Yugoslavia) nemmeno drappelli sparuti di manifestanti sono in questi dieci anni scesi in piazza per chiedere di fermare stupri, genocidi, massacri.
Si pecca, e quanto, anche per omissione.
Mentre attendo smentite, e mentre invece ancora oggi si manifesterà dimenticando sostanzialmente anche il popolo serbo abbandonato nelle mani di un dittatore sanguinario, la richiesta radicale di incriminazione di Milosevic davanti al Tribunale Internazionale dell'Aja sui crimini nella ex- Yugoslavia rimane e si conferma ulteriormente come l'urgenza primaria e non razzista.