>.C'è chi dice che è tutto calcolato: D'Alema svolge un compito e Dini un altro all'interno dello stesso spartito. Del resto nemmeno in Germania Camncelliere e ministro degli Esteri dicono sempre le stesse cose. Il presidente e ilprimo ministro francesi, e il premier e il ministro degli Esrteri inglesi, invece, non si contraddicono.".
Mi pare che la decisione dell'embargo petrolifero sia estremamente debole; abbiamo il precedente eloquente della guerra in Bosnia; rispetto ad allora, la Nato può controllare quello che passas dall'Albania, ma rimangono enormi "buchi" rispetto alla Grecia e ai Paesi dell'Est.
La preoccupazione rispetto al bombardamento del porto montenegrino di Bar è giustissima rispetto ad un altro problema cruciale di queste ore: non contribuire al logoramento operato da Milosevic rispetto al governo montenegrino di Djukanovic.
Su questo punto sarebbe importante che i nostri deputati europei presentassero interrogazioni urgenti e ..... andare a Belgrado ora significa fare il gioco di Milosevic, andare (o cercare di andare, naturalmente) ora a Podgorica significa tentare di rovinargli il gioco....