Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 01 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Partito radicale
Manfredi Giulio - 9 luglio 1999
<<... MILOSEVIC SVUOTA I CONTI SVIZZERI>>
("Sole 24ore" del 9/07/99)

".... Mentre la protesta anti-Milosevic sembra ormai inarrestabile, il presidente jugoslavo ha fatto in tempo a recuperare i soldi depositati sui conti segreti svizzeri prima del provvedimento di blocco dei beni. Il dittatore serbo potrebbe prepararsi all'esilio....".

In altro articolo viene riportata la seguente dichiarazione del ministro italiano per il Commercio estero Piero Fassino:

"... La nostra posizione è sempre stata chiara: sono evidenti le grandi responsabilità del presidente jugoslavo per tutte le crisi degli ultimi anni ma bisogna evitare di identificare Milosevic con la società serba e quindi riteniamo che il modo migliore per favorire l'evoluzione della democrazia in Serbia non sia quello di isolarla ma di graduare in un mix intelligente pressioni e cooperazione... Ma per ora ci dovremo concentrare soprattutto sulla ricostruzione di quello che è stato distrutto dalla pulizia etnica e dalla guerra, in Kosovo...".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail