(ANSA) - Bruxelles, 8 Luglio - Il belga Marc Dutroux, in carcere per essere accusato di avere rapito, violentato e fatto morire in prigione alcune bambine, è stato denunciato dalle autorità slovacche per avere commesso violenza sessuale ai danni di una ragazzina in Slovacchia, il 6 giugno del 1995. L'informazione è stata divulgata dal giudice istruttore di Neufchateau, Jacques Langlois.
Secondo le autorità slovacche, Dutroux, recentemente condannato per un tentativo di evasione dal palazzo di giustizia di Neufchateau, avrebbe condotto la ragazzina in una camionetta dove l'avrebbe drogata e violentata prima di rilasciarla. In una cassetta video sequestrata in Slovacchia nel corso di una rogatoria sono filmate immagini della giovane nuda.
Nei giorni scorsi, la giustizia belga ha ultimato la ricostruzione del rapimento delle piccole Julie e Melissa, le due bambine ritrovate morte di fame in una prigione costruita nella cantina dell'abitazione di Dutroux. (ANSA)
NB. Le due bambine non sono "state ritrovate morte di fame in una prigione costruita nella cantina dell'abitazione di Dutroux". Erano sepolte nella proprietà di Dutroux. La tesi della morte per fame è di Dutroux e di certi ambienti della magistratura e della polizia.