Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 29 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Partito radicale
Partito Radicale Olga - 8 agosto 2000
L'ESPLOZIONE ALLA PIAZZA PUSHKIN: "UN BUON REGALO PER I MILITARISTI ED I PARTIGIANI DELLO STATO POLIZIESCO"

DICHIARAZIONE DI NIKOLAJ KHRAMOV, SEGRETARIO DELL'ARA

Mosca, 8 settembre 2000

Non conosciamo ancora l'autore dell'atto terroristico di oggi a Mosca (non sappiamo neanche se questa esplosione e' un atto terroristico o l'esplosione di gas), pero' dei mass media hanno gia' diffuso la dichiarazione del sindaco di Mosca chi "non esclude le tracce cecene".

Siamo molto preoccupati dell'intenzione delle autorita', dei mass media e di una parte della societa' russi di usare l'esplosione alla Piazza Pushkin come un pretesto per rafforzare le repressioni come l'avevano gia' fatto lo scorso settembre dopo le esplosioni delle case i cui autori non sono stati scoperti finora.

Pero' e' gia' evidente una cosa: l'esplosione di oggi e' un buon regalo per i militaristi ed i partigiani dello Stato poliziesco.

Tel. (095) 208 1805, (902) 675-6379

www.ara.ru

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail