Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 27 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Conferenza Partito radicale
Party Radical - 28 agosto 2000
Sui pedofili
from:coalizione@iol.it

Pordenone, 27 agosto 2000

Roma, 27 agosto 2000

COMUNICATO STAMPA

PEDOFILIA: PASSASEO, CIATDM DENUNCIA MINACCE PEDOFILI

"I pedofili offesi dal grande clamore ed eco che la stampa ha suscitato nell'opinione pubblica, e visto le iniziative che il CIATDM (Coordinamento Internazionale Associazioni per la Tutela dei Diritti dei Minori) ha attivato e sta portando avanti su tutto il territorio a seguito dei gravissimi fatti di Imperia ed Andria, sono passati al contrattacco. Oltre agli attacchi gratuiti rivolti a noi che arrivano attraverso il ripetuto tamtam dalla rete telematica, ora, hanno pensato di farci pervenire per posta missive contenenti velate minacce e colpe di aver alimentato nell'opinione pubblica "il Business dell'emergenza pedofilia" col chiaro intento di farci spaventare e desistere nella nostra battaglia contro tutti coloro che commettono gravi crimini in danno di minori".

Dichiara Aurelia Passaseo destinataria della missiva -

"La missiva è indirizzata a me personalmente, spedita dall'aeroporto di Roma ieri per posta prioritaria alla mia abitazione e sede del CIATDM, porta la firma di una sedicente e fantomatica organizzazione di adolescenti e bambini. Il suo contenuto è delirante e lo si vuol far passare come contenuto di adolescenti.

Coloro o colui che mi hanno inviato a casa questa missiva a firma di ADOLESCENTI E NON BAMBINI DEL 2000, sappiano che né io, né il CIATDM si farà intimidire dalle loro minacce, noi andremo avanti nella nostra battaglia perché crediamo in quello che facciamo, perché abbiamo il conforto di un paese che ci sprona ad andare avanti, e più loro urleranno, più noi urleremo. Noi non abbiamo paura e nemmeno temiamo rivendicazioni perché la nostra coscienza è pulita, loro che hanno la coscienza sporca perché sanno che fanno del male ai bambini hanno paura e temono le rivendicazioni. Ma soprattutto sono dei vigliacchi perché non hanno nemmeno il coraggio di firmarsi e si nascondono sotto sigle inventate per l'occasione, noi no, noi abbiamo il coraggio di firmarci e di esporci anche in prima persona per salvaguardare e tutelare i nostri minori ed infine sappiano che del fatto abbiamo già informato le forze di polizia"

Il Presidente CIATDM

AURELIA PASSASEO

ADN0050 CRO 13:15

PEDOFILIA: CIATDM DENUNCIA, PEDOFILI CI MINACCIANO

Pordenone, 27 ago. (Adnkronos/Ign) -

Pedofili offesi dal grande clamore ed eco che la stampa ha suscitato nell'opinione pubblica mandano lettere

minatorie al Coordinamento internazionale associazioni per la tutela dei diritti dei minori.

Lo denuncia il presidente Ciatdm Aurelia Passaseo secondo la quale ''hanno il chiaro intento di farci spaventare e desistere nella nostra battaglia contro tutti coloro che commettono gravi crimini in danno di minori''.

La missiva e' arrivata dall'aeroporto di Roma per posta prioritaria e porta la firma di una sedicente e fantomatica organizzazione di adolescenti e bambini: 'adolescenti e non bambini del 2000'.

(Sin/Gs/Adnkronos) 27-AGO-00 13:15

II Movimento Riforme, che ha messo online la Petizione popolare del Ciatdm (si può firmare e spedire direttamente dal sito al Ciatdm) esprime solidarieta' all'organizzazione e continua,

tra aderenti e simpatizzanti del Movimento, l'opera di sensibilizzazione già intrapresa.

Movimento Riforme

http://www.movimentoriforme.org

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail