Ieri sera, nel TG2 delle 19.45, in un servizio firmato da Carlo Valentini della durata di 1'20" sulle nuove vicende giudiziarie che vedono come protagonista Vincenzo Muccioli, la proposta del Coordinamento radicale antiproibizionista di ristrutturare San Patrignano in comunità di 20-30 ospiti è diventata la richiesta del "coordinamento radicale antidroga" di "chiusura della comunità".
Su questo il segretario del CORA, Maurizio Turco, ha dichiarato:
»Ho la responsabilità statutaria di difendere anche in sede giudiziaria il CORA.
Di fronte alla patente e continuata censura operata dagli organi di informazione, pubblici e privati, nei confronti del CORA l'una tantum di sfregio alla nostra identità operata ieri sera nel TG2 di massimo ascolto non è che l'ennesima distorsione e negazione della nostra identità, della nostra storia, delle nostre proposte.
Eserciterò la mia responsabilità non chiedendo la rettifica della notizia al TG2 per sottolineare la politica censoria di tutti gli organi di informazione in questo anno politico nei confronti del CORA.
Non accettiamo supinamente di essere sconfitti dal regime dell'informazione che impedisce ai cittadini di conoscere per deliberare. E' chiaro che chiedendo la rettifica sminuiremmo la violenza che abbiamo subito in questo anno: è come chiedere un cerotto quando invece stiamo per soffocare per mancanza di legalità e democrazia .