Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 10 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie CORA
Radio Radicale Roberto - 26 marzo 1995
LEGALIZZAZIONE DERIVATI CANNABIS: IL CORA, APPREZZANDO L'APPELLO DI ALCUNI INTELLETTUALI, INVITA ALLA SOLLECITA DISCUSSIONE DI TUTTE LE PROPOSTE DI LEGGE IN MERITO GIACENTI ALLA CAMERA (FRA CUI LA PROPRIA).

La Segretaria del CORA, Carla Rossi ha dichiarato:

»Apprendo con soddisfazione dell'appello di alcuni parlamentari ed intellettuali per la legalizzazione dei derivati della cannabis, pubblicato oggi sul Manifesto e sul Sole 24 Ore.

In proposito ricordo che, tra le proposte di legalizzazione giacenti alla Camera, è presente quella di iniziativa popolare che il CORA ha promosso e su cui ha raccolto oltre 50.000 firme di cittadini.

Sono certa, pertanto, che i parlamentari firmatari dell'appello si adopreranno perché questa e le altre proposte in merito vengano finalmente discusse e votate.

Comunico inoltre che il CORA sarà presente, con proprie relazioni invitate e con un proprio stand, alla "Conferenza mondiale sulla riduzione del danno da tossicodipendenze" che si apre oggi a Firenze, dove sara' anche possibile firmare un appello ai Deputati perché si discutano rapidamente le proposte di legalizzazione.

Annuncio infine che, come deliberato dal Congresso del CORA tenutosi a San Patrignano, depositeremo anche, nei prossimi giorni, una proposta di referendum popolare per la legalizzazione dei derivati della cannabis .

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail