La Segretaria del CORA, Carla Rossi ha dichiarato:
»Apprendo con soddisfazione dell'appello di alcuni parlamentari ed intellettuali per la legalizzazione dei derivati della cannabis, pubblicato oggi sul Manifesto e sul Sole 24 Ore.
In proposito ricordo che, tra le proposte di legalizzazione giacenti alla Camera, è presente quella di iniziativa popolare che il CORA ha promosso e su cui ha raccolto oltre 50.000 firme di cittadini.
Sono certa, pertanto, che i parlamentari firmatari dell'appello si adopreranno perché questa e le altre proposte in merito vengano finalmente discusse e votate.
Comunico inoltre che il CORA sarà presente, con proprie relazioni invitate e con un proprio stand, alla "Conferenza mondiale sulla riduzione del danno da tossicodipendenze" che si apre oggi a Firenze, dove sara' anche possibile firmare un appello ai Deputati perché si discutano rapidamente le proposte di legalizzazione.
Annuncio infine che, come deliberato dal Congresso del CORA tenutosi a San Patrignano, depositeremo anche, nei prossimi giorni, una proposta di referendum popolare per la legalizzazione dei derivati della cannabis .