Il moltiplicarsi di adesioni all'appello degli intellettuali in favore della legalizzazione della cannabis non può' che farci piacere.
Ora, perché' non si risolva tutto nel solito polverone che prima o poi passa lasciando le cose come prima - come dice Paolo Rossi sulla Repubblica di oggi - tutti costoro non hanno che da passare dalle parole ai fatti.
In Parlamento ci sono proposte di legge per la legalizzazione delle droghe leggere (fra cui quella del CORA, con le firme di oltre 50.000 cittadini) che aspettano solo di essere discusse e votate.
Il CORA, fra pochi giorni, depositerà' una richiesta di referendum per legalizzare i derivati della cannabis.
A differenza di chi non ha ritenuto di dover sottoporre l'appello all'attenzione degli "antiproibizionisti storici", noi sollecitiamo l'impegno di tutti i parlamentari della repubblica italiana: compresi l'on. Franco Corleone e il sen. Luigi Manconi.
INTANTO, ALLA CONFERENZA SULLA RIDUZIONE DEL DANNO DI FIRENZE, L'APPELLO DEL CORA AL PARLAMENTO PER UNA RAPIDA DISCUSSIONE DELLE PROPOSTE DI LEGGE PER LA LEGALIZZAZIONE HA GIA' RACCOLTO LE PRIME SIGNIFICATIVE ADESIONI.