ORA E' NECESSARIO UN GRANDE IMPEGNO PER SOSTENERE IL REFERENDUM.DICHIARAZIONE DELLA SEGRETERIA DEL CORA.
Il CORA esprime la propria soddisfazione per la decisione con cui il Gip Augusta Iannini ha dichiarato "non manifestamente infondate" le due questioni di costituzionalità sollevate dai difensori di Marco Pannella e degli altri militanti antiproibizionisti e dei Club Pannella arrestati lo scorso 27 agosto a Roma per aver distribuito hascisc e marijuana come protesta per la loro proibizione e a sostegno del referendum per la legalizzazione.
La decisione della Dottoressa Iannini di sospendere il procedimento penale e di inviare gli atti alla Corte Costituzionale, dimostra che nel nostro Paese c'è ancora spazio per la ragionevolezza e il senso di responsabilità.
La nostra soddisfazione è ancora maggiore considerando che la memoria difensiva presentata dai legali di Pannella e degli altri è stata messa a punto dal Dipartimento scientifico del CORA.
Il CORA ribadisce il proprio impegno e la propria determinazione a favore del referendum per la legalizzazione delle droghe leggere per il quale è in corso la raccolta di firme in tutta Italia ai tavoli dei Club Pannella e nelle segreterie comunali.
Ci auguriamo che questa grande iniziativa a favore di una politica sulle droghe ragionevole e realmente efficace trovi il sostegno di tutti gli antiproibizionisti, al di là delle appartenenze di partito.