DICHIARAZIONE DI CARMELO PALMA, RESPONSABILE NAZIONALE DEL CORA.»D'Alema merita sinceri complimenti, glieli faremo, nelle prossime ore recapitandogli un invito formale a partecipare al Congresso del Coordinamento Radicale Antiproibizionista.
Interpretiamo le parole di D'Alema non come una semplice presa di posizione, ma come un impegno di un leader della maggioranza a porre il problema della modifica della legge sulla droga al centro del dibattito politico nazionale.
D'Alema, con parole semplici e chiare, dimostra alla sinistra e non solo alla sinistra che la prima e la più importante solidarietà che si deve ai consumatori di droghe illegali è quella che li affranchi dall'illegalità e dal controllo del mercato criminale.
Speriamo che le parole di D'Alema convincano il Ministro Turco a porre - come da mesi chiediamo - al centro e non ai margini della conferenza nazionale sulla droga il tema della riforma antiproibizionista. E speriamo che Governo e maggioranza non si affrettino a "normalizzare" le dichiarazioni di D'Alema, trattandole come personali e generose esagerazioni .